venerdì 19 ottobre 2012

ADSL Tenerife



Ciao oggi vi voglio parlare delle linee ADSL qui sull'isola di Tenerife, innanzitutto quali sono gli operatori disponibili. Possiamo scegliere tra Vodafone, Movistar, Orange e jazztel  esiste anche la Ono ma non copre tutta l'isola.





83.jpg



A nord nelle città più grandi come la capitale Santa Cruz de Tenerife o San Cristobal della Laguna possiamo trovare un buon servizio di ADSL con fibra ottica mentre purtroppo il sud dell'isola è ancora penalizzato.




874l2p6kf6g1vbmmvvz3.jpeg



Per mia esperienza posso dirvi che qui al sud è abbastanza una tragedia per chi deve usare internet specialmente se per lavoro in quanto la possibilità di banda arriva solo a 3 MB.

Usando per lavoro la linea mi sono informata prevalentemente sulla capacità di upload e download, scartando vodafone  perchè troppo cara,  la mia prima esperienza è stata con Movista non che essa sia molto più economica rispetto alla Vodafone!




TopMusicaBlog_AnuncioMovistarYTuComoLoLlamas.jpg



Il piano proposto era di 38 euro al mese con il telefono fisso incluso , senza telefono fisso era di 33 euro. Per quanto riguarda il telefono fisso avevo le chiamate sui numeri fissi spagnoli gratis e ovviamente sui numeri verdi. Avendo acquistato un numero per il cellulare Movistar avevo uno sconto sulla bolletta ...bello direte voi ...così pareva anche a me ! ma....

Teoricamente avevo un contratto di 20 euro al mese con 500mb su internet e le chiamate sui cellulari spagnoli dopo le ore 16 a metà prezzo peccato che la prima bolletta ...sorpresa... 67 euro.

Vi chiederete come mai ebbene non avendo nemmeno superato con internet i MB a mia disposizione mi sono stati accreditati 1.99 ogni connessione! Ogni lamentela immagino sappiate come va, alla fine te la rigirano e vogliono sempre avere ragione perciò disdetta di tutto anche internet e certo non mi vedranno più.

Ma devo dire che non tutto il male va per nuocere perchè ora ho un contratto con Orange che non solo mi fa risparmiare sulla bolletta ma che mi da anche se di poco una banda migliore e una cortesia del call-center mai vista prima non solo ti risolvono il problema ma ti trattano con i "guanti".




Orange_Hello.png



Il costo vi chiederete .... per i primi 2 mesi come nuovo cliente ho una bolletta di 16 euro sempre ADSL e telefono fisso poi pagherò 24 euro al mese e avrò anche 300 minuti gratis per le chiamate sui fissi intercontinentali e gratis le chiamate sui fissi spagnoli.

Perciò da parte mia il consiglio è sicuramente Orange poi ovvio ogniuno la può pensare diversamente.

Ciao alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento