domenica 7 ottobre 2012

PLAZA DEL ADELANTADO, SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA





PLAZA DEL ADELANTADO



PLAZA-DEL-ADELANTADO.png

La Plaza del Adelantado è una piazza centrale della città di San Cristóbal de La Laguna a Tenerife ( Isole Canarie , Spagna ).

La piazza si trova nel centro della città vecchia, è circondato dal Consiglio Comunale , i giudici del comune, il mercato comunale e Ermita de San Miguel Arcangelo .

Prende il nome del primo “Advance” , Alonso Fernández de Lugo , conquistatore delle isole di La Palma e Tenerife, che, nei primi anni del XVI secolo , si stabilì ad una estremità della piazza, in una parte specifica del sito ora occupato dal Convento di Santa Caterina

da Siena .




plaza-del-adelantado_387953.jpg



È la piazza principale della città, per le sue dimensioni e l'importanza degli edifici che la circondavano nel XVI secolo. Ha tenuto fino al XX secolo 's manifestazioni pubbliche più importanti della città, tra cui: feste, giorni di mercato, processioni, corride e persino l'esecuzione delle pene.

Le sue dimensioni sono state mantenute nel corso dei secoli, ma il suo aspetto è cambiato nel corso degli anni. La spianata, in origine era asfaltata per la prima volta nel 1798 . Nel 1843 , l'interno è stato ridistribuito con alberi e panchine.

La fontana centrale di marmo è l'elemento più caratteristico di questa piazza e molto antica.Il suo peso è stimato in 30 tonnellate.




tenerife plaza del adelantado,san cristobal de la laguna



Esso è composta dallasovrapposizione di colonne, tazze sottili e non

 mancano di maschere con ornamento. E 'stata finita nel 1870.


Nessun commento:

Posta un commento