sabato 27 ottobre 2012

RISTORANTE OSTERIA CICCHETTERIA VENEZIANA LA GONDOLA DI VENEZIA


ristorante-gondola-tenerife-2.jpg



Ciao oggi vi parlerò di un'osteria veramente eccezionale: La Gondola si trova a a Los Cristianos - zona San Telmo in Avenida de la Habana Tenerife.




Ospiti.jpeg



Lo chef, Maurizio, il Mauri per gli amici, gestisce da trent’anni un’osteria a Venezia, ed ora ha deciso di aprire anche una “filiale” qui a Tenerife Sur. Con lui Michele, Made per gli amici, giovane e mascalzone chef veneziano.


Made lo chef mascalzone.jpeg



L'osteria La Gondola propone ricette tipiche veneziane con prodotti freschi di giornata: tra i piatti forti i risotti, le sarde in “saor” e il baccalà mantecato con polenta.  Si può gustare il vero SPRITZ veneziano servito con i “cicchetti” (tapas), mangiare deliziosi spaghetti al nero di seppia, la frittura mista, ma anche un piatto di fegato alla veneziana con polenta.


tapas.jpeg

Fritto misto.jpeg



E mi raccomando: non mettete mai il limone sulla frittura che vi portano perchè, come dice “il MAURI”, è già buona e fresca così! Ottimo sia per i turisti italiani e non che vogliono mangiare bene senza essere spennati che per i locali doc. 


cin cin.jpg

pescetto.jpeg





Sedetevi a tavola e fate uscire lo chef dalla sua “tana”, non morde, ma vi consiglierà il piatto del giorno e vi farà una specialità dedicata. Da non dimenticare di mangiare il “tiramisù” della casa o il vin dolce con i biscottini.




591597700.jpg

vin-santo4-281x300.jpg

E con questo è tutto ..consiglio di Tenerife myblog non mancate di provare questo magnifico posto! ciao a tutti alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento