Il Parco di Garcia Sanabria Municipale fu costruito nel 1926 a Santa Cruz de Tenerife con l’obiettivo di dare alla città un po’ di verde, con ampi giardini e fontane. Il suo nome deriva da Garcia Sanabria, per l’appunto, che approvò la sua costruzione. Il Parco di Garcìa Sanabria è il parco urbano più grande di tutte le isole Canarie con una superficie di 67.230 m².
Cosa vedere al Parque García Sanabria
All’interno del Parco molta importanza, ha ricevuto l’orologio di fiori prodotto in Svizzera e donato all’isola di Tenerife dal Consolato di Danimarca,l’orologio è circondato da due scale e abbellito continuamente da fiori freschi. Al centro del parco si trova un monumento dedicato a Garcia Sanabria e di Dr. Guigou.
Passeggiando per il parco, è possibile ammirare altri monumenti quali quello di Diego Crosa, il busto di Angelo Guimera (scrittore catalano nato a Tenerife), quello di Emilio Calzadilla (uomo politico repubblicano), quello di Manuel Camera (giornalista che molto si prodigò per la costruzione del parco) e quello di Adalberto Benitez (politico locale della Commissione responsabile di parchi e giardini).
Fin dai primi anni di vita il Parco Garcia Sanabria è stato decorato da numerose piante esotiche disposte secondo veri stili di giardinaggio, gli alberi e le palme si trovano ovunque e sono di grandi dimensioni, in contrasto con le più piccole siepi.
Nel corso degli anni il Parco è diventato sempre più pieno ed è stato riempito anche di specie rarissime e alberi da frutto. Una ricca collezione che stupisce fatta di piante tropicali, esotiche e subtropicali. Specie rare di altissimo interesse botanico a rappresentanza di antiche città delle isole.
Nessun commento:
Posta un commento