mercoledì 5 settembre 2012

Parque del Drago

Nella parte nord occidentale dell’isola di Tenerife si trova Icod de Los Vinos. L’attrazione più importante di questa città è il Parco del Drago. Questa parte dell’isola è meno sviluppata turisticamente ma dal punto di vista paesaggistico e naturale è una delle più interessanti, ed è attraversata da immense distese di Aloe Vera e coltivazioni di Banane.

             Icod de Los Vinos


La città di Icod de los Vinos è stata fondata nel 1501 e d è ricca di palazzi signorili, chiese e conventi.

plaza-de-san-marcos.jpg


Il Parco si trova accanto alla Chiesa Parrocchiale di San Marco e prende il nome dal famoso Drago Millenario (uno dei simboli naturali, culturali e storici delle isole Canarie) che si trova al suo interno, questa scultura è considerata la più antica di tutte le Canarie (si pensa che la sua realizzazione sia stata circa 800 anni fa).

83944039_bab9fdae46_z.jpg

Quest’albero poggia su una base di che ha un diametro di 20 metri ed è alto 16. È attorno a questo albero che si è sviluppato l’intero parco con piante endemiche quali piccoli draghi, cardi, tabaibas, etc.

345375849_4b53efab1e_z.jpg


 

 

La leggenda vuole che la linfa del Drago curi diverse malattie e che i Guanches (primi abitanti delle isole Canarie) l’avessero usata con questo intento.

Nessun commento:

Posta un commento