Oggi ragazzi non vi voglio parlare del nostro trasferimento qui ma bensì dell’adozione del nostro cane.
Dopo essere arrivati qui abbiamo iniziato a girare un pò l’isola per conoscerla, in noi c’era già la voglia di prendere un cane e visto che
la nostra casa lo permetteva abbiamo deciso di salvare un cane da un canile. Abbiamo chiesto un pò in giro e abbiamo scoperto un canile a Las Zocas il Refugio de los Animales K9. Devo dire che purtroppo ci sono tantissimi cani abbandonati di molte razze perfino razze che in Italia non mi sarei mai aspettata di trovare in un canile come per esempio i Levrieri, alcuni di questi animali hanno delle storie da brivido; esempio per disfarsi di un cane c’è gente che arriva addirittura a dargli fuoco o a soffocarli cose inaudite.
Passando davanti alle gabbie vedevi questi poveri animali che cercavano di attirare l’attenzione su se stessi li vedevi tristi, non certo per colpa del canile che fa il possibile e vive grazie al volontariato sia ben chiaro , quando davanti a un gabbia ci siamo girati e abbiamo incontrato uno sguardo che ci ha colpito e convinto in una frazione di secondo.
Era un Pastore tedesco incrociato con non so di preciso che altra razza, aveva occhi tristi e impauriti ma cercava il coraggio di avvicinarsi e leccarci. Senza nemmeno parlare abbiamo deciso che quello, anzi quella, sarebbe stata la nostra scelta.
Le pratiche sono semplici e dopo solo qualche giorno abbiamo potuto adottarla, ora la nostra tenera cagnetta che abbiamo chiamato Maya è con noi, non è stato semplice all’inizio perché Maya era molto paurosa e chiusa in se stessa solo Dio sa che cosa abbia dovuto sopportare
Maya è dolcissima , ubbidiente nel limite del possibile ovvio a volte dobbiamo riprenderla, e ora sono 42 giorni che è diventata parte della famiglia.
Da quando l’abbiamo presa per fortuna ha preso un pò di chili era pelle e ossa poveretta e ogni giorno vediamo i cambiamenti e i progressi che fa, probabilmente è stata maltrattata ha paura se alzi la voce o fai gesti strani ma per fortuna piano piano sta superando lo shock .
Cosa dovete sapere ? L’iter burocratico è semplice , è obbligatorio oltre che alle solite vaccinazioni e il chip anche l’antirabbia.
Che dirvi ragazzi se potete, adottate un cane abbandonato dategli una
casa, una famiglia e tanto amore e vi ripagherà come non immaginate
nemmeno.
Ciao!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento