Ciao piacere noi siamo una coppia che ha deciso di cambiare vita, vi chiederete come mai questa decisione? Beh in sostanza perché l’Italia purtroppo non ci dava l’occasione di tirare avanti, i lavori stagionali non riuscivano nemmeno a coprire le spese fisse di casa come affitto, luce, gas e inoltre alla nostra età era ancor più difficile trovare lavoro . Per non parlare di posti fissi o concorsi nonostante le nostre qualifiche, esperienze e diplomi ottenuti. Vi chiederete cosa cambia qui? Prima di tutto la vita è molto meno cara una volta sistemata la burocrazia qui hai aiuti concreti per aprire un’attività: i costi, le tasse e altre cose sono moderati e in proporzione al tuo guadagno, in più mettiamoci anche che l’isola ha un clima fantastico caldo ma non afoso (0 umidità) e nel nostro caso nella zona in cui risediamo anche ventilato! Quindi avendo una stagione estiva/primaverile tutto l’anno, hai più possibilità di trovarti un lavoro o creartelo per conto tuo, dato che il turismo estero (la maggior parte europei e nord europei), non manca mai.
Abbiamo allargato anche la famiglia adottando una splendida cagnetta di nome Maya in un canile della zona, senza tutte quelle banali e lunghe burocrazie che si incontrano in Italia. Vorreste sapere quali in generale sono le difficoltà maggiori che abbiamo incontrato? Direi all’inizio soprattutto la lingua perché entrambi non parliamo spagnolo ma devo dire che comunque piano piano ci si abitua e s’inizia a parlare visto che non è un tipo di lingua difficile ma soprattutto lontana dalla nostra in qualche modo; per il fattore uffici ci siamo trovati benissimo sia per la cortesia sia per l’iter burocratico (non c’è paragone!! con l’Italia)
Certo è che se tornassi indietro lo rifarei subito ovvio all’inizio anche qui si fanno sacrifici: non credete a chi vi fa tutto semplice perché non lo è, ma poi tutto viene ripagato, l’importante è tener duro e non abbandonare mai i propri sogni anche quando sembra sia tutto negativo.
Per concludere se qualcuno volesse come noi cambiare vita gli do un piccolo consiglio fatevi una vacanza qui conoscete l’isola in senso lato (stili di vita, persone, modi di comportamento e perché no anche di lavorare….insomma VIVETE l’isola sotto ogni aspetto il più possibile) e poi valutate. Se così fosse per questo contate pure su di noi, abbiamo camere a disposizione come B&B a costi moderatissimi!!! Se siete interessati non esitate a contattarci o qui attraverso il blog o sul nostro sito www.spiagge-mare-vacanze.it o per mail dodi_1974@libero.it o sulla pagina di Facebook www.facebook.com/SpiaggeMareVacanze
Dimenticavi io sono Web designer e Web master se aveste bisogno di creare un vostro sito sempre a prezzi moderati non esitate contattatemi !!!! Ciao.
Nessun commento:
Posta un commento