Il Loro Parque di Tenerife è un’oasi naturale collocata a Nord di Tenerife, vicino Puerto della Cruz.
Attivo dal 1972, il Loro Parque raccoglie una fauna e una flora spettacolare e inserita in un contesto altamente rispettoso della natura e degli animali e per questo molto lontano dagli zoo a cui siamo abituati. Al Loro Parque s’incontrano 3000 pappagalli di più di 300 specie diverse, delfini, gorilla, orche, leoni marini, scimmie, giaguari, alligatori, tigri, fenicotteri, tartarughe giganti, pinguini e un giardino botanico di orchidee.
Un angolo naturale davvero speciale, in cui poter immergersi per qualche ora e scoprire i segreti di una fauna e una flora intatta e protetta. I più piccini non possono di certo evitare il divertente Kinderlandia, il parco di avventura Costruito nello stile di un villaggio africano, i bambini possono attraversare ponti sospesi, case sugli alberi nella ronda di quartiere, arrampicarsi, correre o ancheandare su una montagna russa sagomata come un orca.
All’entrata del Loro Parque sorge il Pueblo Thai, simbolo della stretta unione fra Tenerife e la Thailandia. Al suo interno vivono i Carpas Koi, pesci multicolore, che a loro volta sono legati per le loro caratteristiche alla cultura giapponese. Oltre a scoprire gli incroci culturali del Pueblo Thai, gli ospiti del Parco possono visitare un’altra meraviglia: il museo di pappagalli in porcellana, che raccoglie le opere di artisti del genere nell’arco di tre secoli.
Il Discovey Tour è stato creato invece per scoprire in 2 ore il dietro le quinte del Loro Parque. Si può raggiungere il Loro Parque comodamente in trenino da Plaza de Los Reyes Catolicos nel centro di Puerto de la Cruz. Il trasporto è gratuito.
Il Loro Parque comprende un Ristorante, una Pizzeria e svariati Bar.
Orari e Prezzi Loro Parque
Tutti i giorni 8h30- 18h45
Biglietto: 33 euro per gli adulti, 22euro per i bambini.
Loro Parque
Avenida Loro Parque s/n - 38400 Puerto de la Cruz
Tenerife - Islas Canarias - España
Tel.: +34 922 37 38 41 / Fax: +34 922 37 50
Web: www.loroparque.com
Nessun commento:
Posta un commento