venerdì 21 settembre 2012

IGLESIA

Questa chiesa e la cappella adiacente di San Juan Bautista ora formano un unico edificio. La cappella, che si trova sulla strada che porta il suo nome, è in collaborazione con la San Amaro, a La Paz, i due edifici più antichi esistenti nel comune. E 'stato costruito tra il 1599 e il 1608 dal capomastro Juan de Tejera.

San Juan Ermita

San Juan Ermita Puerto de la Cruz.jpg


San Francisco

Accanto ad essa si trova la chiesa di San Francisco, che è tutto ciò che rimane del vecchio monastero francescano. Il tempio fu costruito dal 1609 su un piccolo eremo dedicato allo stesso esistente al sito. Da loro immagini diverse patrimonio religioso e artistico evidenzia di San Juan Bautista, del XVII secolo e attribuito a Andrés de Ocampo, e il Cristo della Misericordia, unica opera conosciuta dell'artista Donis Tenerife Domingo Pérez, la prima metà del XVII secolo con bracci articolati per eseguire la cerimonia della discesa.


San Juan Ermita Puerto de la Cruz3.jpegSan Juan Ermita Puerto de la Cruz2.jpeg


San Juan Ermita Puerto de la Cruz4.jpeg



Sul sito che occupava l'ex convento si trova ora Park di San Francisco, auditorium comunale con una capienza di 2.000 persone in cui più celebri musicali, feste teatrali e città.






Nessun commento:

Posta un commento