mercoledì 8 agosto 2012

San Cristobal della Laguna

Oggi vi voglio parlare dell’antica capitale  dell’isola Tenerife, San Cristobal della Laguna, è una delle città più belle delle Isole Canarie (dichiarato patrimonio dell'UNESCO). La città fu progettata nel 1500 secondo principi filosofici e poi realizzata in base alla scienza  principale dell’epoca, la navigazione. Il centro storico di La Laguna rappresenta la mappa delle stelle – i più importanti luoghi ed edifici furono eretti in corrispondenza alle stelle, come in una mappa antica. Oggi, il centro storico ed i suoi quasi 600 edifici antichi, sono rimasti quasi completamente intatti e attirano ogni anno numerosi visitatori. L’Università e la Diocesi fanno sì che ancora oggi La Laguna sia la capitale religiosa e culturale dell’isola di Tenerife.



tenerife informazioni,tenerife vacanze,tenerife città,san cristobal della laguna


 


Una semplice passeggiata attraverso il centro storico e per le viuzze pittoresche di San Cristobal della Laguna è sicuramente il modo migliore per andare alla scoperta di questa località storica. Ci sono innumerevoli edifici religiosi e civili da ammirare: le antiche case (Adelantados, Lercaro, Corregidor) e le stupende chiese (la chiesa de La Concepción e la cattedrale di Los Remedios).Parti adesso, confronta prezzi e servizi degli hotel di Tenerife. La piazza centrale di La Laguna, la Plaza dell’Adelantado, rappresenta ancora oggi il cuore della città; è il principale punto di incontro e ospita alcuni degli edifici più imponenti della città: il palazzo municipale dell’Ayuntamiento con la sua facciata neoclassica, al centro della piazza, il Monasterio de Santa Catalina de Siena. Altri punti d’interesse a San Cristobal de La Laguna includono il Museo di storia di Tenerife, Casa Salazar in autentico stile barocco, l’Iglesia (chiesa)de la Concepción e la bellissima Catedral di Nuestra Señora de los Remedios.



San Cristobal della Laguna possiede una  rete tranviaria (Tranvía de Tenerife) è costituita da  linee tranviarie urbane a servizio dell'area metropolitana di Santa Cruz de Tenerife:


•     linea 1: tra La Trinidad di San Cristóbal de La Laguna e Plaza de Espana e l'Intercambiador de Transportes di Santa Cruz de Tenerife (inaugurata il 2 giugno 2007).


•     linea 2: tra La Cuesta, quartiere di San Cristóbal, a Tincer, quartiere di San Cruz(30 maggio 2009). 


Che dite ragazzi vale la pena di una bella gita in questa meravigliosa città! Ora vi saluto alla prossima ciao!


 

Nessun commento:

Posta un commento