SENTIERI NELLE PENDICI DI TIGAIGA
MADRE JUANA-LA CORONA
-PINO LLORON (5.30 minuti)
Parte del caseggiato della Madrejuana scorre per orti di coltivazioni e formazioni di vegetazione tipica delle isole Canarie, sino al Mirador della Corona ( 780 m di altitudine) Salita di circa: 1000 mt, difficoltà media.
La Corona-la Fortaleza- Teide (8 ore)
È uno dei sentieri più transitati di Tenerife. Parte dal Mirador della Corona e percorre tutta la cima della montagna di Tigaiga. Dalla Fortaleza si può godere un impressionante panoramica del Teide.
Barranco Ruiz ( circa 1 ora)
Il sentiero inizia a 70 metri dal Ponte nella direzione Ruíz San Juan de la Rambla. Questo tratto è ben visibile fino alla Plaza de Pedro Vera Dominguez a Baja .
Ora salite la strada asfaltata fino a raggiungere un incrocio con una strada principale dove , troviamo un piccolo sentiero che va a sinistra. Dopo circa 20 minuti si trova un incrocio, girare a sinistra, da qui a circa 800 metri troviamo una piccola cascata.
Seguiremo il sentiero fino a raggiungere la cima del burrone, dove troviamo un incrocio sulla destra da prendere, dopo circa 50 mt si raggiunge una strada asfaltata con la quale si sale a destra. Dopo pochi minuti la Carretera asfaltata attraversa una strada sterrata, prendere a destra in direzione di un piccolo eremo.
Continueremo su questa strada, senza lasciare al TF-342, andate a destra e percorrete per circa 15 minuti dopo di che troviamo una curva a sinistra. Qui vediamo un piccolo sentiero con le scale a destra e una strada sterrata di fronte che passerà nella direzione che La Vera.
Distanza: 9,90 km
Difficoltà: Moderata
Tigaiga - Curve di Icod l'alto
- risco Blanco (30 minuti)
E uno di sentieri con più storia della località del Los Realejos. Parte dalla Cruz del Aserradero, in Tigaiga, passa per Los Pinitos e percorre le curve sino a collegarsi con il Risco blanco nella strada di Icod de Los Vinos Alto.
Nessun commento:
Posta un commento