Grazie ad un clima che offre le temperature più piacevoli al mondo, potrete scegliere un periodo a caso del calendario ed essere certi che comunque Tenerife vi offrirà un clima ottimale per il vostro soggiorno. Durante l’estate, rispetto ad altre destinazioni turistiche, Tenerife non diventa un forno e durante i mesi invernali non si trasforma in un freezer.
Poiché il periodo migliore è “tutto l’anno”, le località di quest’incantevole isola, brulicano in qualunque periodo di molta più vita rispetto a qualunque altra località turistica europea.
E vista l’affluenza di turisti in realtà non esiste la bassa stagione! Sebbene, come in altre destinazioni ci sono chiaramente i periodi di bassa ed alta stagione.
Il periodo che va da dicembre a febbraio è un periodo di alta stagione, quando ha inizio l’invasione da parte dei turisti provenienti dal nord dell’Europa, dalla Gran Bretagna, dalla Germania e dalla Scandinavia, che fuggono dal loro rigido inverno per godere del caldo inverno dell’isola di Tenerife.
I turisti che provengono dalla Penisola Iberica preferiscono i mesi che vanno da maggio a ottobre, infatti mentre le città interne come Madrid e Siviglia interessate da un flusso di aria calda che soffia 24 ore su 24, non sono proprio piacevoli da vivere durante questi mesi.
Tenerife regala un’incantevole brezza marina che attenua le temperature estive. Un altro periodo eccezionale è Pasqua, ma le tariffe in questo periodo sono più alte.
Ma se siete alla ricerca di voli a prezzi vantaggiosi, il periodo che va da novembre a metà dicembre è una buona soluzione e lo sono anche i mesi tra marzo e maggio (eccetto il periodo di Pasqua).
Per quanto riguarda il turismo l'isola di Tenerife si distingue in due zone:
- a nord Puerto della Cruz, caratterizzata da strutture lussuose immerse nel verde
- a sud Playa de las Americas sviluppata a livello urbanistico negli ultimi anni con moderni alberghi
Nessun commento:
Posta un commento