PLAZA DEL
ADELANTADO
La Plaza del Adelantado è una piazza centrale della città di San Cristóbal de La Laguna a Tenerife ( Isole Canarie , Spagna ).
La piazza si trova nel centro della città vecchia, è circondato dal Consiglio Comunale , i giudici del comune, il mercato comunale e Ermita de San Miguel Arcangelo .
Prende il nome del primo “Advance” , Alonso Fernández de Lugo , conquistatore delle isole di La Palma e Tenerife, che, nei primi anni del XVI secolo , si stabilì ad una estremità della piazza, in una parte specifica del sito ora occupato dal Convento di Santa Caterina
da Siena .
È la piazza principale della città, per le sue dimensioni e l'importanza degli edifici che la circondavano nel XVI secolo. Ha tenuto fino al XX secolo 's manifestazioni pubbliche più importanti della città, tra cui: feste, giorni di mercato, processioni, corride e persino l'esecuzione delle pene.
Le sue dimensioni sono state mantenute nel corso dei secoli, ma il suo aspetto è cambiato nel corso degli anni. La spianata, in origine era asfaltata per la prima volta nel 1798 . Nel 1843 , l'interno è stato ridistribuito con alberi e panchine.
La fontana centrale di marmo è l'elemento più caratteristico di questa piazza e molto antica.Il suo peso è stimato in 30 tonnellate.
Esso è composta dallasovrapposizione di colonne, tazze sottili e non
mancano di maschere con ornamento. E 'stata finita nel 1870.
Nessun commento:
Posta un commento