Puerto del Rosario
Puerto del Rosario è la capitale dell’isola di Fuerteventura, a nord dell’isola, la città si estende intorno al porto (originariamente “Puerto de Cabras”) che nel corso del tempo si è sviluppato fino a diventare un importante punto di snodo per tutta l’isola.
Solo negli ultimi anni che Puerto del Rosario sta conoscendo il turismo e si sta adeguando con strutture ricettive, organizzazioni turistiche ed è facilmente raggiungibile da tutte le altre città dell’isola.
Le spiagge di Puerto del Rosario sono diverse e la più grande e più famosa è Playa Blanca che si trova a sud della città. Playa la Blanca è molto frequentata dagli amanti del surf poiché ci sono delle onde ottime che purtroppo rendono un po’ pericoloso fare il bagno.
Potrete trovare le info qui: http://www.spiagge-mare-vacanze.it/foto-fuerteventura--playa-blanca-
Un po’ più lontano ci sono Puerto Escondido e El Pertito, due spiagge dall’intatta bellezza.
Durante i mesi estivi è previsto un sistema di “bandierine” che indicano se è possibile fare il bagno o meno.
Una caratteristica interessante della capitale sono le numerose statue "sparpagliate" per la città. Formano un'esposizione "all’aria aperta" e molte sono state prodotte durante le competizioni che si sono tenute proprio a Puerto del Rosario.
Il periodo di carnevale è importante per i residenti di Puerto del Rosario e le commemorazioni primaverili si tengono alla fine di febbraio. Per vedere fotografie del carnevale visitate Puerto del Rosario la regina del carnevale. Parte del carnevale a Puerto del Rosario prevede un evento chiamato "Los Achipencos", una sorta di regata con la zattera.
Nessun commento:
Posta un commento