Santa Úrsula
S. Úrsula è un comune spagnolo appartenente alla provincia di Santa Cruz de Tenerife ( Isole Canarie ). Con una superficie di 22,59 km ² e una popolazione di 14.143 abitanti (2010), si trova nella parte settentrionale dell'isola di Tenerife .
Si trova all'estremità orientale della dorsale della Cordigliera Acentejo chiamata County, formato dai comuni di La Victoria, La Matanza de Acentejo , El Sauzal e Tacoronte . Come la maggior parte comuni della parte settentrionale dell 'isola, che si estende dalla vetta a riva.
La sua costa frastagliata copre lo spazio tra la punta del vento e di Cove, al l vertice dei comuni limitrofi Arafo e Candelaria , a ovest di La Orotava, attraverso Pinito Canyon, ea est con il comune di La Victoria, separati dal Barranco Hondo.
I suoi pendii ripidi sono caratteristici, in particolare nelle aree di vertice e di mediocrità , tende a ammorbidire, ovviamente, mentre ci avvicinavamo alla costa. Il suo litorale è robusto e ripido, ha solo due piccole cale, che si trova a Santa Ana e la pozzanghera nera.
La costa ha anche uno sviluppo relativamente breve solo circa tre chilometri di scogliera, attualmente in fase di dichiarata protetta Paesaggio Acentejo Costa , legge 12/1994, del 19 dicembre Aree Naturali delle Canarie .
Tra le altre protezioni nel comune includono il Paesaggio Protetto di Las Lagunetas, Riserva Naturale Speciale di Las Palomas e il già citato protetta Costa Paesaggio Acentejo.
Questi ricchi ecosistemi e le aree protette costituiscono un luogo attraente per lo sviluppo di attività a contatto con la natura, di essere eventualmente completati con percorsi, rendendo lo stesso punto per i turisti in visita.
È interessante notare che, sebbene il comune ha diversi chilometri di costa, ha solo una spiaggia , Playa Santa Ana, questo perché questa parte dell'isola è composta da grandi scogliere .
Nessun commento:
Posta un commento