mercoledì 16 gennaio 2013

TENERIFE ITINERARIO

Vilaflor


Tenerife-Vilaflor-wildflowe.jpg



Vilaflor è il comune di Tenerife situato alla maggiore altitudine, e si trova a 1.400 metri sul livello del mare. Molti stranieri, soprattutto Inglesi e Tedeschi, hanno fissato qui la propria dimora, quindi Vilaflor è uno dei comuni con la percentuale maggiore di stranieri. Ciononostante questa località conta solo 2.000 abitanti ed è quindi molto tranquilla.




3b376a4e008f4ac487499e1291dc52e9vilaflor.gif



Chi desidera visitare Vilaflor in inverno deve necessariamente indossare un abbigliamento adeguato, perché a causa dell'elevata altitudine la sera può fare davvero molto fresco, anche se non vi è il pericolo di nevicate.

Vilaflor, con un'altitudine di 1.400 m, è il più alto villaggio di Tenerife (anche se il comune più alto è La Orotava perché la cima del Teide , di 3.718 m, il punto più alto delle isole e di tutta la Spagna, è all'interno della sua area).

Vilaflor è collegata a nord dall’ autostrada TF1 e con TF51 da Playa de las Américas e Arona e la TF-38 (ex E-N821).


175_1_vilaflor_de_chasna.jpg



Vilaflor ha dato i natali a "El Hermano Pedro de Betancur" (1626 - 1667), finora l'unico santo dell'America centrale, elevato alla gloria degli altari da Papa Giovanni Paolo II il 31 luglio 2002, da allora ogni anno si tiene una settimana di grande festa.

Chiesa di San Pedro

Uno dei punti di riferimento più importanti del villaggio di Vilaflor è in stile medievale chiesa costruita in onore di San Pietro, localmente conosciuto in spagnolo come La Iglesia de San Pedro.



Paisaje Lunar



Vilaflor_Santa_Cruz_de_Tenerife1.jpg

paisaje-lunar.jpg



tenerife03.jpg



Questo percorso inizia e finisce a Vilaflor e per ammirare il luogo chiamato Paesaggio lunare, questo paesaggio è formato dall'erosione dello strato di cenere vulcanica che forma le colonne per il suo colore biancastro si staglia contro il colore scuro dei dintorni.


Itinerario




Vilaflor   Paisaje Lunar.png



Si inizia il percorso in piazza municipio decrescente Chestnut Street, che è quella di fronte al municipio, a pochi metri girare a sinistra in fondo alla strada dalle Canarie. Una volta raggiunta la fine della strada, si scende a destra lungo il Camino de la Vera. Vedremo una sola casa e accanto ad essa vi è una torre di linee elettriche, sul fondo della torre è dove parte il percorso e via GPS.

Qui si scende in un burrone, dopo aver attraversato dall'altra parte, inizieremo a salire una traccia. Vedremo presto un bivio a destra che salirà a circa 300 metri al Galindo casa.

A questo punto ci sono due deviazioni per arrivare nello stesso sito,  normalmente, prendere l'uscita a sinistra seguendo il percorso di Chasna segnato dalle norme europee di sentieri (ERA) .




Vilaflor.jpg



Utile

L'intero tour si svolge tra il 1380 e 1900 metri in modo che la temperatura può variare molto si può congelare in inverno e caldo in estate, quindi si consiglia di indossare una protezione per il sole e indumenti protettivi.




vilaflor (1).jpg

Nessun commento:

Posta un commento