Playa de Las Teresitas
Playa de Las Teresitas è la principale spiaggia di Santa Cruz de Tenerife (Isole Canarie, Spagna), la spiaggia si trova vicino al villaggio di San Andrés. Si trova a circa 7 km dal centro città.
La spiaggia di Las Teresitas è oltre 1 km di lunghezza, (circa 1.250 mt), e 70 mt in media di larghezza, è una spiaggia naturale trasformata da un'opera creata nel 1973 per migliorarla, è un esempio di cosa può fare la mano dell'uomo con l'ingegneria.
È una delle spiagge più famose della capitale, ha una particolarità unica che la contraddistingue dalle altre spiagge dell’isola. la sua sabbia era nera, come tutte le spiagge a nord di Tenerife, ma offre ora una immagine d'oro. La sabbia dorata, è stata portata dal deserto del Sahara ( milioni di sacchi di sabbia desertica trasportati fin qui dal Marocco nei primi anni 70).
Inoltre, è stata costruita una barriera, una diga sottomarina, rompi-onde, per evitare le perdite di sabbia. Sono state piantate delle palme e costruita una passeggiata.
Oltre che dalla sabbia gialla, la spiaggia è caratterizzata da palme e altri alberi tropicali ed è dotata di bar e chiostri che si susseguono.
Inoltre è battuta costantemente da un vento leggero che non è assolutamente fastidioso e si può prendere il sole anche nelle ore più calde della giornata.
La spiaggia è perfettamente collegata ad ogni punto dell’isola da una efficiente rete di autobus che vi conducono direttamente alla playa.
Si può visitare le vie e i negozi di Santa Cruz e poi prendere l’autobus e in 5 minuti raggiungerete direttamente la playa.
Playa de Las Teresitas è ben dotata di tutti i servizi, ha un centro benessere, parcheggio, sicurezza, le stazioni della Croce Rossa con la polizia locale, parco giochi, docce, servizi igienici, posti letto, noleggio attrezzature per sport acquatici.
Nessun commento:
Posta un commento