Candelaria
Isola: Tenerife
Area : 49,52 km ²
Popolazione : 25140 (2010)
Densità di popolazione : 457.04/km ²
Candelaria o " Villa Mariana de Candelaria "(in spagnolo ) è un comune e la città, nella parte sud-est dell'isola di Tenerife in Santa Cruz de Tenerife.
La città è nota per i cattolici in Spagna e in America Latina come luogo di venerazione della Vergine di Candelaria vicino alla apparizione, il posto è visitato soprattutto da canarini cattolici che vengono in pellegrinaggio .
La Vergine della Candelaria è la patrona delle Isole Canarie, (in spagnolo: "La Virgen de Candelaria"), la più importante e famosa è la Basilica di Candelaria , tra cui la scultura della Vergine Maria ( Vergine della Candelaria ) e i dipinti evidenziati nei quadri, statue delle nove aborigeni re di Tenerife.
La sua economia è basata sul commercio, del turismo e un po' di agricoltura. L'area urbana e alcuni terreni agricoli dominano la zona costiera, ci sono terreni agricoli nelle zone di valle e in montagna con pascoli e alcune foreste a ovest.
Il famoso Festival de la Canción de Candelaria è una festa che è uno dei più importanti dell'isola. Ha celebrato il suo 10 ° anniversario nel 2005.
Storia
La città di Candelaria è circondata da numerose grotte preistoriche dove sono state scoperte numerose mummie dei Guanci (la cui sepoltura processo è molto simile al trattamento dei faraoni in Egitto) .
Oggi Candelaria è il principale centro di pellegrinaggio cattolico delle Canarie e uno di quelli principali di Spagna .
Basilica di Candelaria
La basilica si trova nella parte sud della città, adiacente al Oceano Atlantico .
Vicino alla Plaza de la Patrona de Canarias trovano le statue di bronzo di 9 re aborigeni.
Accanto alla basilica c’è il convento religioso dell’ordine domenicano responsabile del santuario, la basilica ha anche una grande collezione di dipinti murali. Il tempio e la Reale Basilica Santuario Mariano di Nostra Signora della Candelaria , è considerato il tempio principale dedicato alla Vergine Maria nelle isole Canarie.
Cueva de Achbinico
Anche la cosiddetta Grotta di San Blas , è stato il primo tempio cristiano delle Isole Canarie, in questo luogo gli abitanti originari delle Isole Canarie iniziarono il culto alla Vergine di Candelaria.
Plaza de la Patrona de Canarias
La Plaza de la Patrona de Canarias ( Piazza del Santo Patrono delle Isole Canarie ), si trova vicino alla Basilica di Candelaria, un luogo di incontro dei pellegrini e dei festeggiamenti.
In questa piazza ci sono anche diversi bar e caffè. Su un lato della piazza si trovano le statue dei nove re che governarono i nove aborigeni Guanci menceyatos (pre-ispanica regni) di Tenerife.
Calle Obispo Pérez Cáceres
E 'la via dello shopping per eccellenza della città, dove si possono trovare diversi negozi di souvenir, immagini religiose e artigianato. La strada corre parallela alla costa e la passeggiata della città a Plaza de la Patrona de Canarias e la Basilica di Candelaria.
Iglesia de Santa Ana
Si tratta di una chiesa dedicata a San Anna , madre della Vergine Maria ed è la parrocchia nel comune di Candelaria. La chiesa è del XVIII secolo, ma è stata costruita su una cappella del XVI secolo. Il tempio ha molte immagini religiose di grande valore religioso e artistico.
E con questo è tutto non vi rimane che andare a vedere questa meraviglia ciao a presto!!